Chi sono i Katana?
La nostra storia e come venire a giocare con noi

1 messaggio   •   Pagina 1 di 1
Avatar utente
Admin

Forum admin
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 26 set 2009, 14:50
Gioco nei Katana dal: 2006
Località: Approaching to Jupiter

Chi sono i Katana?

da Admin » mer 30 set 2009, 14:30

Era il settembre 1998.

Dopo una domenica di prova con un club di Mestre, avvenuta nell'inverno 1993/94, Diego "Jedi" e suo fratello decidono di cominciare a giocare a Soft Air.

Come ogni essere umano, Jedi ha il suo modo di pensare... e solitamente non si trova d'accordo su come viene gestita qualsiasi cosa a questo mondo. Decide pertanto di fondare un club gestito secondo il suo pensiero. L'ONORE deve essere al primo posto, per i soci KATANA.

Più volte nel corso degli anni, ha ribadito che è preferibile perdere una gara, piuttosto che vincerla senza ONORE. Ecco allora che stampa un po' di bigliettini... manda l'annuncio alla rivista SAA... e nasce il Soft Air Team "Katana". Sono trascorsi 10 anni da quel giorno... è passata tanta acqua sotto i ponti. Sono passati molti soci nei Katana... e molto è cambiato, anche all'interno dell'Associazione. Ma... la regola base dei KATANA è, oggi come allora, porre l'ONORE innanzi a tutto...

Come è nato e cosa significa il logo Katana?

Il disegno, in seguito elaborato da uno dei soci, è stato inventato da Manuel (uno dei due fondatori del club, fratello di Jedi). Ha proposto alcuni disegni fatti a mano, e dopo alcune modifiche, si è arrivati al risultato finale.

Si voleva inserire il nome del club e la Katana, spada da cui prendiamo il nome e che indica l'arma e l'onore stesso dei samurai, i guerrieri nipponici che hanno sempre fatto dell'onore il motivo stesso della loro vita. Il tutto in uno scudetto un po' diverso dai soliti. Inoltre si è deciso, per dare "movimento" al logo, di inserire la spada tra due grandi ali d'aquila... segno di forza e potenza.

Chi sono i Katana?

Ragazzi normali (alcuni un po' più che ragazzi...) come tanti altri. I nostri Soci sono le classiche persone comuni: impiegati, imprenditori, studenti, artigiani, operai, liberi professionisti... tutti con la stessa passione! Un gruppo di amici con tanta voglia di divertirsi insieme all'aria aperta e con una grande passione in comune: il Soft Air.

La nostra è un’Associazione apolitica e senza scopo di lucro, nata per dare la possibilità ai Soci di giocare nel pieno rispetto delle leggi e in tutta sicurezza. All’atto dell’iscrizione viene consegnata la tessera del CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale (riconosciuto dal CONI come Ente Nazionale di Promozione Sportiva), grazie alla quale i soci godono di particolari sconti ed agevolazioni, e di una adeguata copertura assicurativa in caso di infortuni.

Abbiamo diversi campi di gioco presso cui svolgere la nostra attività. Questo ci permette di giocare in ambientazioni sempre diverse, il campo aperto come la boscaglia fitta o l'ambiente urbano.
Nel nostro club non esiste l'obbligo di frequenza minima in campo, lasciamo piena libertà ai Soci... ma il club non si ferma mai. Giochiamo tutto l'anno generalmente senza pause estive e/o invernali e con ogni condizione meteo.

Siamo stati tra i fondatori e promotori del Co.Re.Ve.
Comitato Regionale Veneto di Softair

Siamo affiliati allo CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale, ente riconosciuto dal CONI

La sede legale della nostra Associazione è a Silea (Treviso) - Italia
I nostri Soci vengono dalle province di Venezia, Treviso e Padova.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite